VISITA RIONE MONTI Una gemma da scoprire a due passi dai Fori Imperiali SABATO 13 MARZO 2021 ORE 15


VISITA RIONE MONTI

Una gemma da scoprire a due passi dai Fori Imperiali

SABATO 13 MARZO 2021 ORE 15

La nostra proposta di oggi è una bella passeggiata in uno dei quartieri più affascinanti e magici di tutta Roma. E’ il rione Monti, piccolo cuore pulsante della capitale, che fa vivere la città in modo autentico e lontano dai grandi flussi turistici.

 

Iniziando dal capolavoro più discusso, più tormentato e ammirato di Michelangelo, andremo alla scoperta e conoscenza di quella che era l’area urbana più famigerata della Roma antica: la Suburra.

 

Vicoli stretti e sognanti, piazzette e stradine che custodiscono e narrano la storia millenaria di una zona divenuta nel tempo eclettica e  anticonformista, mantenendo però le sue radici classiche e popolari.

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

ATTENZIONE: Sarà possibile partecipare all’evento solo se muniti di mascherina, osservando il distanziamento sociale di almeno 1 metro gli uni dagli altri.  Le radioline utilizzate durante la visita saranno sanificate prima e dopo l’uso.

 

  • Ritrovo: Sabato 13 marzo 2021 ore 15 – Basilica in San Pietro in Vincoli (Piazza di San Pietro in Vincoli, 4/a, in prossimità di Via dei Fori Imperiali). Consigliamo di arrivare alcuni minuti prima per agevolare il disbrigo delle formalità.

 

  • Contributo visita: € 12,00 compreso noleggio sistemi radio amplificazione già sanificati.

 

  • Modalità di pagamento: contanti o Paypal: mancini1606@gmail.com

 

  • Modalità di prenotazione: tramite invio di una mail all’indirizzo info@novavia.it indicando nome, cognome, numero di cellulare.

 

  • Durata del tour: Il tour avrà la durata di due ore circa. Il percorso è totalmente in piano e senza nessuna problematica particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *